homecurriculumdoveprenota visitalistino prezziphoto gallery

Peeling chimici.

I peeling chimici sono delle sostanze più o meno fluide che vengono applicate con un pennello sulla pelle accuratamente detersa, e dopo aver agito per alcuni minuti, peeling chimici fotovengono rimossi con acqua.

Molto utili per rimuovere lo strato superficiale della pelle, o più a fondo per livellare piccole rughe, cicatrici post-acneiche o cancellare macchie. Un buon effetto si ottiene anche sulla stimolazione del microcircolo e sul conseguente miglior nutrimento cutaneo che si traduce in un miglior turgore della pelle ed in una maggior luminosità dell'incarnato.

I peeling chimici sono costituiti da combinazioni di varie sostanze di cui le più usate sono: acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido azelaico, acido salicilico, acido tricloroacetico, acido retinoico, jessner.

Il trattamento.

Il trattamento viene personalizzato a seconda delle caratteristiche della pelle da trattare; si ottengono dei risultati immediatamente molto soddisfacenti che non richiedono, specie per i peelings più soft, una interruzione della vita sociale; il volto appare da subito migliorato nella testura e nel colorito.

Quando farlo.

Molto utile prima dell'esposizione al sole per accelerare ed uniformare l'abbronzatura.