homecurriculumdoveprenota visitalistino prezziphoto gallery

Scleroterapia.

Il trattamento con sclerositerapia consiste nell'iniettare un farmaco sclerosante nei capillari da trattare. La scleroterapia è indicata per la completa eliminazione di piccole varici e di capillari.

scleroterapia fotoE' opportuno fare precedere al trattamento un esame Eco-color-doppler venoso degli arti inferiori.

Durante la seduta di scleroterapia, che con i nuovi farmaci è completamente indolore, vengono applicati sui capillari trattati dei piccoli tamponcini con dei cerotti che la paziente dovrà rimuovere dopo 24 ore. Sarà utile anche indossare una calza elastica a compressione graduata (mmHg. 18) per alcuni giorni dopo il trattamento.

Le piccole ecchimosi che compariranno nelle aree di iniezione, sono destinate a scomparire in circa 10 giorni; si potranno applicare creme per accelerare il processo di riassorbimento (Hirudoid 40.000 o Auriderm); sconsigliata l'esposizione al sole durante il trattamento che si colloca quindi meglio durante la stagione invernale.

 

Terapia microvascolare con laser.

Con apparecchi laser dedicati è possibile trattare capillari ed angiomi; questi inestetismi scompariranno gradualmente nei giorni successivi; sono in genere necessarie più sedute ripetute.